Savona, venerdì 1 febbraio 2013


Andrea Pinketts oggi 

a Savona e Albissola






Venerdì 1 febbraio lo scrittore Andrea Pinketts sarà protagonista a Savona e a Pozzo Garitta ad Albissola Marina.

Alle ore 18.00 l’autore presenterà il suo ultimo libro, “Mi piace il bar” (Barbera Editore), moderato dall’opinionista di Raiuno Chiara Giuria, presso la libreria Feltrinelli Point di Paolo Schiavi in via Astengo. Pinketts risponderà alle domande dell’opinionista che spazieranno dal libro alla carriera televisiva. Attualmente lo scrittore è uno dei protagonisti di “Mistero”, il programma in prima serata di Italia 1 che affronta eventi all'apparenza inspiegabili.

Il romanzo che presenterà a Savona ha come protagonista Giovanni Pinchetti, un ubriacone romantico che passa da un bar malfamato all’altro in una piovosa e nebbiosa Milano periferica. Incontra tutti i più violenti e disperati malviventi dei quartieri loschi della metropoli e uno di loro gli racconterà di un grande bottino nascosto nei sotterranei del più frequentato locale vicino al Duomo.

Pinchetti dopo una serie di equivoci tenterà di avvicinare Renato Vallanzasca per avere da lui qualche informazione in merito al bottino, ma la cosa si rivelerà fatale perché da quel momento la sua vita verrà messa a repentaglio dalla banda dei calabresi che hanno in sospeso con Vallanzasca qualche conto aperto e considerano Giovanni il suo braccio destro. Pinchetti si troverà a dover lottare per salvarsi la vita, e dovrà pure fare i conti con la sua passione per il pessimo vino dei bar mal frequentati. Siccome non tutto il male viene per nuocere, l´uomo verrà salvato dal grande scrittore di noir Andrea G. Pinketts che, grazie alla sua idiosincrasia nei confronti degli aperitivi dei locali più alla moda, salverà Pinchetti e gli darà la chiave d´accesso per scoprire quale bottino si cela nei sotterranei del pub del centro meneghino.

Alle 20.00 lo scrittore si sposterà a Pozzo Garitta, lo storico locale della canzone d’autore di Albissola Marina. Un’ occasione più unica che rara per poter cenare in compagnia delle sue battute e della sua spiccata ironia noir.

giovedì 31 gennaio 2013, 09:28

 Com

logoSavonanews






 
 
  Site Map